VENERDÌ 17 | dal 2 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015 al Teatro della Cometa (Roma)

ANTONIO GROSSO - ANTONELLO PASCALE - ARIELE VINCENTI - CARMEN DI MARZO - GIUSEPPE ORSILLO

VENERDÌ 17
(ovvero Giggino Passaguai)

dal 2 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015 al Teatro della Cometa di Roma
Calendario


di Antonio Grosso
regia Paolo Triestino



  ABBONAMENTI      STAGIONE  

Venerdì 17 (ovvero Giggino Passaguai) è la storia di un ragazzo in cerca di guai, è la storia di due preti mandati a risollevare le sorti di un tristissimo quartiere di cintura regno della malavita e di organizzazioni criminali, è la storia di un giovane salvato dalla droga, è la storia di una donna che affronta la vita con sacrificio e ironia. Questa è la storia… una come tante, con la sfida di riavvicinare le persone ad una chiesa ormai dimenticata, forse anche da Dio, con l’esperienza di chi non si è mai perso d’animo.

Volantino   Locandina




  ABBONAMENTI      STAGIONE  

Note di Regia

La cosa che più mi ha colpito in “Venerdì 17” è la scrittura, così armonica e sapiente per un autore nemmeno trentenne. Il tema trattato, poi, è estremamente attuale e coraggioso. Bella la storia, l’idea. Due sacerdoti vengono spediti in un paese del casertano a ripristinare una vecchia chiesa, ormai abbandonata. I sacerdoti riusciranno ad entrare nel cuore degli abitanti e a conquistare la loro fiducia, a risvegliare in loro la solidarietà e il coraggio di chiedere un mondo più pulito. Non esiteranno nemmeno a cantare “Tu sei la mia vita” in perfetto stile neomelodico e alla fine riusciranno nel loro intento. Testo di grande divertimento, a tratti esilarante, ma con quel pizzico di amarezza che rimane nel cuore e che restituisce il desiderio di tutti noi di divertire, si, ma lasciando agli spettatori un pensiero in più da portarsi via.
Paolo Triestino

 

Tags spettacolo

Venerdì 17, Giggino Passaguai, Antonio Grosso, Paolo Triestino, Cometa, Teatro, Teatro della Cometa, Speciale Capodanno, Capodanno Roma Cometa, Capoda

 

La Cometa dell'Arte

Uno spazio di incontri culturali che mira a trasmettere quell’emozione e quell’armonia esclusive dell’identità del nostro patrimonio storico-artistico, un viaggio attraverso il linguaggio universale dell’arte.

PROGRAMMA

Fabio Canino e le sue Lezioni Italiane

Domenica 5 maggio ore 20:30 al Teatro della Cometa le LEZIONI ITALIANE di FABIO CANINO

INFO

Il Nuovo Salotto Cometa

Nel foyer del Teatro della Cometa, uno spazio culturale in cui potersi confrontare e chiacchierare, concedendosi un raffinato aperitivo o un brunch, un venerdì al mese.

Cometa Off

Lo spazio Cometa Off è un ambiente innovativo e polifunzionale: 99 sedie da disporre con grande versatilità o da far sparire del tutto, mobilità dell'area riservata alla scena...

WWW.COMETAOFF.IT

Presto in scena...


L'ULTIMO RECITAL

dal 2 al 19 maggio 2019

INFO E BIGLIETTI

...

LEZIONI ITALIANE

domenica 5 maggio ore 20:30

INFO E BIGLIETTI

...

Teatro della Cometa

Via del Teatro Marcello, 4
00186 Roma (RM)

 INFORMAZIONI

Orari Botteghino

Dal martedì al sabato 10 - 19
domenica 11:30 - 16

 06.6784380

Newsletter Cometa

Iscriviti per ricevere news su programmazione e iniziative promozionali del Teatro della Cometa


Segui la Cometa!