L’UOMO DELLA SABBIA | dal 18 al 30 settembre 2012 al Teatro della Cometa (Roma)

FUORI ABBONAMENTO

L’UOMO DELLA SABBIA

dal 18 al 30 settembre 2012 al Teatro della Cometa di Roma
Calendario


ispirato al racconto di E.T.A. Hoffmann
di Luca De Bei
con Mauro Conte, Riccardo Francia, Fabio Maffei,
Giselle Martino
regia Luca De Bei



  ABBONAMENTI      STAGIONE  

Il giovane Nathaniel è ossessionato fin dall’infanzia dall’orrendo avvocato Coppelius, che getterebbe la sabbia negli occhi dei bambini che non vogliono andare a dormire, fino a farglieli schizzare dalle orbite. L’amore della sua Clara, e l’amicizia dell’amico Lothar tenteranno di salvarlo dalle sue allucinazioni, e dalla sua pericolosa infatuazione per la misteriosa Olimpia. L’uomo della sabbia è uno dei più famosi e inquietanti racconti della letteratura fantastica dell’800. Scritto quasi duecento anni fa (1816) mantiene intatte le sue caratteristiche di storia “perturbante” (così lo definì Sigmund Freud nel suo omonimo saggio sull’arte). Lo spettacolo, presentato pochi mesi fa alla Cometa Off in un primo stadio di lavoro, viene ora sviluppato e trova qui il suo compimento: in questo adattamento drammaturgico e registico lo spettatore viene introdotto in un’atmosfera sinistra fatta di suoni, fumi, vapori, candele, gemiti. Su tutto regnano il buio e i fantasmi del nostro inconscio.

costumi Lucia Mariani
elementi scenografici Valeria Mangió
supervisione alle scene Francesco Ghisu
luci Marco Laudando

assistente alla regia Giulio Cancelli
fonica Lucrezia Lanza
ufficio stampa Maya Amenduni
foto di scena Pietro Pesce
sartoria Bi.Mi.

una produzione I Magi S.r.l.

zoom 
Locandina (PDF)




  ABBONAMENTI      STAGIONE  

Uno spettacolo che è specchio fedele della poetica dell’autore e sofisticata rielaborazione di una forte voce teatrale contemporanea. Inevitabilmente magnetico l’effetto sullo spettatore. 
D. Codonedu - Teatroteatro.it

Luca De Bei approccia il racconto con un indovinato e ispiratissimo gusto per la fantasmagoria. Pur rispettando fedelmente il testo, lo riscrive per istillargli fluidità narrativa  in una sofisticata ed elegante struttura, coinvolgendo l'inconscio degli interpreti ma anche quello del pubblico.
A. Paesano – Teatro.org

Lo spettacolo ha fatto immergere i presenti in un universo surreale ed onirico tale da riuscire a promuovere quel dialogo (non sempre facilmente attuabile) con la nostra sfera più irrazionale.
A. Nardis – Gothicnetwork

L’intera rappresentazione è impostata sull’ambiguità e lo spettatore, capovolto in un ruotar di personaggi e scene, non può fare altro che godere delle toccanti e profonde interpretazioni. Dall’epistolario alla narrazione De Bei carezza la poesia… 
E. Beltrone – Agorà Magazine

Il senso di paura e di follia crescono sapientemente in una girandola di immagini, pose plastiche, giochi di luce che creano effetti sorprendenti, riquadri di famiglia delle prime foto in bianco e nero, barlumi di lucidità in un mondo orribile.
Ottime le prove degli attori. I. Pisanu – Saltinaria

 

Tags spettacolo

l'uomo della sabbia, teatro della cometa, luca de bei

 

Chiusura estiva

Il botteghino del Teatro della Cometa rimarrà chiuso dal 13 luglio al 1° settembre. La riapertura è fissata a lunedì 2 settembre (dal lunedì al venerdì h 10/19, il sabato h 10/13).

CONTATTI

Conferenza Stampa di presentazione della nuova Stagione Cometa

Lunedì 13 maggio alle ore 18,30 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Stagione 2019 2020 del Teatro della Cometa. 

CARTELLA STAMPA

Il Nuovo Salotto Cometa

Nel foyer del Teatro della Cometa, uno spazio culturale in cui potersi confrontare e chiacchierare, concedendosi un raffinato aperitivo o un brunch, un venerdì al mese.

Cometa Off

Lo spazio Cometa Off è un ambiente innovativo e polifunzionale: 99 sedie da disporre con grande versatilità o da far sparire del tutto, mobilità dell'area riservata alla scena...

WWW.COMETAOFF.IT

Presto in scena...


VALIUM

dal 9 al 27 ottobre 2019

INFO E BIGLIETTI

...

EXIT

dal 30 ottobre al 10 novembre 2019

INFO E BIGLIETTI

...

7 ANNI

dal 13 novembre al 1° dicembre 2019

INFO E BIGLIETTI

...

Teatro della Cometa

Via del Teatro Marcello, 4
00186 Roma (RM)

 INFORMAZIONI

Orari Botteghino

Il Botteghino rimarrà chiuso fino al 1° settembre incluso

Dal 2 settembre al 5 ottobre
Dal lunedì al venerdì h 10/19, il sabato h 10/13

A partire dall'8 ottobre
Dal martedì al sabato h 10/14 - 15,30/19,00, domenica h 13,30/17

 06.6784380

Newsletter Cometa

Iscriviti per ricevere news su programmazione e iniziative promozionali del Teatro della Cometa


Segui la Cometa!