EXIT | dal 30 ottobre al 10 novembre 2019 al Teatro della Cometa (Roma)

Teatro della Cometa | Stagione Teatrale 2019/20

EXIT
(Grazie dei fiori)

dal 30 ottobre al 10 novembre 2019 al Teatro della Cometa di Roma
Calendario


di Antonio Marfella e Giovanni Esposito

con Simona Marchini e Susy Del Giudice

regia Giovanni Esposito



  ABBONAMENTI      STAGIONE  

A Gattolino, un torrido e desolato paese, da un po’ di tempo comandano i topi. Attratti dal mangime di una vecchia colombaia abbandonata, i ratti hanno invaso strade e case, rosicchiato fili elettrici, condannando gli abitanti ad un'asfittica quotidianità vieppiù fiaccata da un rigido razionamento energetico. È in tale deprimente semioscurità che agiscono Azu e sua madre. La prima, consumata da un dispettoso mal di vivere, colpevolizza sua madre per i propositi di suicidio che non riesce a portare a termine. La seconda, è ancora aggrappata al suo squillante passato da corista del teatro San Carlo, e si esercita ogni giorno in striduli vocalizzi nella fibrillante attesa d'una fantomatica reéntre. La loro vita è un goffo passo a due: sarcastico e grottesco, a volte. Malinconico e tragico, certe altre. La solitudine, i sogni non realizzati, le reciproche accuse, e la gabbia soffocante dell’incomunicabilità portano la madre e la figlia a sfidarsi a colpi di perfida ironia, in un melodramma che, inorridito dal presente, punta a cancellare il futuro. Il terrazzo di famiglia divenuto quasi una zattera sballottata in un mare incerto, è il palcoscenico estivo delle vivaci discussioni delle due donne, il luogo in cui la figlia pretende d'aver finalmente strappato alla madre la solenne promessa di suicidarla, si tratta solo di aspettare il momento buono, quello in cui tutto sarà pronto. Ma intanto, fra la delusione dell'una, di non essere mai stata la Callas, e la smania dell’altra, di farla finalmente finita con quell’inferno di vita, i giorni passano. Con l'illusione che il tempo sia da venire. Con la speranza che sia ormai finito.

75 minuti senza intervallo




  ABBONAMENTI      STAGIONE  


 

Tags spettacolo

exit, simona marchini, susy del giudice, teatro cometa, teatro della cometa

 

Orari botteghino

Dal 2 settembre al 5 ottobre, dal lunedì al venerdì h 10/19, il sabato h 10/13. A partire dall'8 ottobre, dal martedì al sabato h 10/14 - 15,30/19,00, domenica h 13,30/17

CONTATTI

Conferenza Stampa di presentazione della nuova Stagione Cometa

Lunedì 13 maggio alle ore 18,30 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Stagione 2019 2020 del Teatro della Cometa. 

CARTELLA STAMPA

Il Nuovo Salotto Cometa

Nel foyer del Teatro della Cometa, uno spazio culturale in cui potersi confrontare e chiacchierare, concedendosi un raffinato aperitivo o un brunch, un venerdì al mese.

Cometa Off

Lo spazio Cometa Off è un ambiente innovativo e polifunzionale: 99 sedie da disporre con grande versatilità o da far sparire del tutto, mobilità dell'area riservata alla scena...

WWW.COMETAOFF.IT

Presto in scena...


VALIUM

dal 9 al 27 ottobre 2019

INFO E BIGLIETTI

...

EXIT

dal 30 ottobre al 10 novembre 2019

INFO E BIGLIETTI

...

7 ANNI

dal 13 novembre al 1° dicembre 2019

INFO E BIGLIETTI

...

Teatro della Cometa

Via del Teatro Marcello, 4
00186 Roma (RM)

 INFORMAZIONI

Orari Botteghino

Dal lunedì al venerdì h 10/19, il sabato h 10/13

A partire dall'8 ottobre
Dal martedì al sabato h 10/14 - 15,30/19,00, domenica h 13,30/17

 06.6784380

Newsletter Cometa

Iscriviti per ricevere news su programmazione e iniziative promozionali del Teatro della Cometa


Segui la Cometa!