Giulio Forges Davanzati in

INCOGNITO

dal 4 al 22 aprile 2018 al Teatro della Cometa di Roma Calendario | Dove



di Nick Payne

con Giulio Forges Davanzati

e cast in definizione

regia Andrea Trovato



  ACQUISTA BIGLIETTI         STAGIONE  

Dopo i grandi successi di Londra e New York, approda per la prima volta in Italia, al Teatro della Cometa: INCOGNITO! Nuova opera teatrale del giovane drammaturgo inglese Nick Payne, considerato dalla critica come il nuovo Tom Stoppard. Protagonista di “INCOGNITO” è il cervello: questo meraviglioso e sorprendente organo il cui meccanismo è ancora oggetto di studio da parte della Scienza. Un organo capace di accumulare dati, memorizzarli, codificarli e dare senso alla realtà attraverso la costruzione di una narrativa.

Quattro attori interpretano 21 personaggi che si alternano in avanti e indietro nel tempo e che ruotano attorno a tre storie principali e interconnesse fra loro. Due di queste storie sono basate su avvenimenti realmente accaduti: il primo caso riguarda Thomas Stoltz Harvey, che nel 1955 eseguì l'autopsia su Albert Einstein e ne rubò il cervello al fine di sezionarlo e studiarlo nell’ingenua speranza di giungere a grandi scoperte sulla mente umana. L'altro caso è basato su Henry Molaison al quale, nel 1953, per curare le sue crisi epilettiche fu rimossa una parte del cervello ma, in seguito all’intervento, subì la perdita cronica della memoria a breve termine, “condannato” così a vivere un eterno presente. Conosciuto in ambiti scientifici come il paziente HM, è stato l’essere umano più studiato dalla neuroscienza. La terza storia, ambientata ai giorni nostri, riguarda il rapporto tra Martha, una neuropsicologa, e Patricia, un avvocato. Da quando Martha si è separata ha cominciato a fare delle scelte radicalmente differenti nella sua vita…

Tre storie intrecciate che esplorano la natura dell'identità e come siamo definiti da ciò che ricordiamo. Incognito è un'esplorazione esilarante di ciò che significa essere umani. “I nostri cervelli lavorano costantemente, in maniera estenuante e senza sosta per trasmetterci l’illusione che tutto sia sotto controllo, ma non è così... Il cervello è una macchina narrativa ed è davvero, davvero brava a fregarci!” "Dover ricordare ci tiene rinchiusi in un certo tipo di carattere- ci rende un certo tipo di persona. Immagina quanto sarebbe liberatorio non sapere chi tu sia".

Pionieri di questa novità italiana sono il regista Andrea Trovato e l’attore Giulio Forges Davanzati della Compagnia Carmentalia che hanno curato anche la traduzione e l'adattamento del testo originale.



  ACQUISTA BIGLIETTI         STAGIONE  

dal 4 al 22 aprile 2018 al Teatro della Cometa di Roma | Calendario e turni

Giulio Forges Davanzati in

INCOGNITO


 

Tags spettacolo
Incognito, Nick Payne, Giulio Forges Davanzati, Andrea Trovato

Media Partner



Radio Italia Anni 60

CulturaMente
Gufetto
Media & Sipario
Saltinaria
M100

A Natale regala un abbonamento!

È a turno libero ed è valido per 4 ingressi a scelta tra gli spettacoli in programma. Può essere utilizzato da 2 persone per 2 spettacoli oppure da 1 persona per 4 spettacoli.

 REGALA 

Info e contatti

Infoline: 06.6784380
Ufficio Stampa: Maya Amenduni 
Ufficio Promozione: Valeria D'Orazio

 CONTATTA IL TEATRO  

La Cometa dell'Arte

Civiltà a confronto, Roma e il mondo. 11 incontri culturali del mercoledì, da ottobre 2017 a febbraio 2018

 INFO 

Conosci Cometa Off?

Cometa Off è lo spazio Off del Teatro della Cometa. Associati online per partecipare agli eventi!

 VAI AL SITO  

Presto in scena...


LA SPALLATA

dal 6 al 31 dicembre 2017

INFO E BIGLIETTI

...

MALEDETTO PETER PAN

dal 10 al 28 gennaio 2018

INFO E BIGLIETTI

...

LE BONHEUR

dal 31 gennaio al 18 febbraio 2018

INFO E BIGLIETTI

...

Teatro della Cometa

Via del Teatro Marcello, 4
00186 Roma (RM)

 INFORMAZIONI

Orari Botteghino

Dal martedì al sabato ore 10:00 - 19:00, domenica 13:30 - 16:00

 06.6784380

Newsletter Cometa

Iscriviti per ricevere news su programmazione e iniziative promozionali del Teatro della Cometa


Segui la Cometa!