IN TRE | dal 5 al 24 marzo 2019 al Teatro della Cometa (Roma)

LADYVETTE in

IN TRE

dal 5 al 24 marzo 2019 al Teatro della Cometa di Roma
Calendario


regia di Massimiliano Vado e Ladyvette

direzione musicale e musica dal vivo Roberto Gori

direzione artistica Lillo Petrolo



  ABBONAMENTI      STAGIONE  

Tre giovani attrici, dopo anni e anni di gavetta, riescono finalmente a raggiungere il tanto agognato successo. Dopo aver incontrato i più loschi individui, aver ingoiato molteplici bocconi amari, possono finalmente godersi la fama, i soldi, la realizzazione di tutti i loro sogni. Ladyvette infatti sono le protagoniste assolute del panorama dello spettacolo italiano e non solo. Sono diventate ambasciatrici dello spettacolo italiano all’estero. Tra interviste, ospitate televisive, red carpet e mazzi di fiori, Ladyvette sentono che finalmente iniziano a raccogliere il frutto del tanto agognato successo. Ma, come spesso accade, non è tutto oro quello che luccica, le ragazze infatti finiscono per trovarsi nelle stesse imbarazzanti situazioni degli albori della loro carriera, con l’unica differenza che adesso il loro nome è sulla bocca di tutti, nel bene e nel male.

Partendo dalle tre protagoniste, passando per colleghe, stylist, parrucchieri, vicine di casa, ci ritroveremo di nuovo ad assistere al triste destino di tre ingenue sognatrici, tutt’altro che sveglie. In particolare conosceremo le loro tre madri, tre donne molto diverse che contribuiranno a rendere ancora più complesse le loro vite, ma che si dimostreranno capaci di un amore infinito, come nel ricordo della ninna nanna che accomuna tutte e tre: “io te vurrìa vasà”. Circondate da numerosi ospiti, soprattutto femminili, che si presteranno a interpretare i personaggi che parteciperanno, anche questa volta, a rendere la loro vita un incubo, Ladyvette si preparano a sfidare i piani alti del mondo dello show business e a ritrovarsi del tutto impreparate. Il tutto rigorosamente con musiche dal vivo e originali, composte ad hoc per lo spettacolo da R. Gori. Riusciranno le nostre tre Divette e sfangarla questa volta?


Note di regia

“La presenza di una linea registica nello sviluppo di uno spettacolo musicale non è mai un dato scontato, anzi spesso si sottovaluta il bisogno di attenzione, di cui necessita una creatura scenica così complessa. Le necessità prime sono di tipo strutturale, sia perché le tre interprete meritano un palco adatto alle loro potenzialità, che perché tradizionalmente ci si è non poco adagiati sugli stilemi esteri, che per il pubblico italiano risultano vagamente ostili e algidi.

In questo spettacolo, perciò, si fondono, consapevolmente, numerose energie potenziali e più possibilità espressive, convivono teatralmente musica e comicità, abilità canore e profonda introspezione.

Non è una storia ma il paradigma delle storie. La tentazione del poutpourri è del tutto vanificata dall’accavallarsi immediato di dialoghi e canzoni, imitando più la tradizione gaberiana che quella americana, e l’alternarsi di stili canori anche antitetici annienta qualsiasi tipo di paragone.

Per disegnare la parabola che porta tre attrici a diventare le acclamatissime “Ladyvette” ci si affida all’elasticità icastica di Teresa Federico, Valentina Ruggeri e Francesca Nerozzi, puntando senza limiti, sulla loro duttilità, e facendole accompagnare dalla sempre presente tessitura musicale di Roberto Gori al pianoforte. Il lavoro più difficile è quello di renderli sublimi, svelti, perfetti, come lo swing.”

Massimiliano Vado e Ladyvette


Direzione artistica di Lillo Petrolo

“Il senso di questo spettacolo è risate e musica, Ladyvette sono tre attrici con il talento e i tempi comici adatti ad un format di questo genere, come in Italia se ne vedono pochi”


Direzione Musicale di Roberto Gori

“Scrivere musica per Ladyvette vuol dire sfidare 3 talenti straordinari, capaci di interpretare la comicità in ogni sua sfaccettatura senza mortificare la tecnica del canto armonizzato a tre voce.”



  ABBONAMENTI      STAGIONE  


 

Tags spettacolo

in tre, ladyvette, massimiliano vado, teatro della cometa marzo 2019

 

Media Partner

Radio Italia Anni 60

CulturaMente
Gufetto
Media & Sipario
Saltinaria
M100

Stagione Teatrale 2018/2019

Lunedì 21 maggio si è tenuta al Teatro della Cometa la Conferenza Stampa di presentazione della Stagione Teatrale 2018/2019.

 LEGGI 

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter del Teatro della Cometa per essere sempre aggiornato su attività, promozioni e iniziative.

 ISCRIVITI 

Cometa Off

Lo spazio Cometa Off è un ambiente innovativo e polifunzionale: 99 sedie da disporre con grande versatilità o da far sparire del tutto, mobilità dell'area riservata alla scena...

 Vai 

Info e contatti

Infoline: 06.6784380
Ufficio Stampa: Maya Amenduni 
Oppure compila il modulo di contatto e sarai ricontattato al più presto!

 CONTATTACI 

Presto in scena...


ALLEGRA ERA LA VEDOVA?

dal 9 ottobre al 4 novembre 2018

INFO E BIGLIETTI

...

UOMO SOLO IN FILA

dal 6 al 18 novembre 2018

INFO E BIGLIETTI

...

MASTER CLASS

dal 20 novembre al 2 dicembre 2018

INFO E BIGLIETTI

...

Teatro della Cometa

Via del Teatro Marcello, 4
00186 Roma (RM)

 INFORMAZIONI

Orari Botteghino

Fino al 6 luglio, il botteghino risponde dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00.
Dal 3 settembre al 6 ottobre, dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00

 06.6784380

Newsletter Cometa

Iscriviti per ricevere news su programmazione e iniziative promozionali del Teatro della Cometa


Segui la Cometa!