Il nuovo Salotto Cometa


Uno spazio culturale in cui potersi confrontare e chiacchierare, concedendosi un raffinato aperitivo o un brunch.



Prosegue anche nella Stagione 2019 | 2020 il Nuovo Salotto Cometa. Da ottobre ad aprile un venerdì al mese organizzeremo nel foyer del teatro, l’Aperitivo Culturale del nuovo Salotto Cometa: tra food, cultura e performance, si racconteranno progetti, idee, storie, per favorire conversazioni, connessioni, in un clima famigliare e accogliente; il teatro non deve essere considerato un luogo d’eccezione, ma deve essere una casa da vivere pienamente.

Mettetevi comodi e seguite la Cometa.

Vi aspettiamo nella nostra casa, nel Salotto Buono di Roma.





Eventi passati





 

Venerdì 12 aprile ore 18.30
presentazione del libro "Frammenti di terre emerse" di Cesare Pasqua

Durante la presentazione sarà offerto l'aperitivo
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Il passato non esiste e il futuro è solo una espressione senza un significato preciso: soltanto noi uomini regoliamo il tempo in funzione della memoria.

 


 PARTECIPA      PROPONI UN EVENTO  


 

Venerdì 5 aprile ore 18.30
presentazione del libro di Stefano Genovese

Durante la presentazione sarà offerto l'aperitivo
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Il viaggio di un consumatore esperto per raccontare il bio, senza veli e dal di dentro, visitando le aziende e ascoltando le storie di tanti piccoli e grandi produttori italiani che hanno combattuto e vinto la diffidenza.

 





 

Venerdì 22 marzo, ore 18:00
Una voce, una chitarra e un pò di Mina con Claudia Portale

Durante la presentazione sarà offerto l'aperitivo
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Un aperitivo musicale per ripercorrere ed omaggiare i 60 anni di carriera di una delle più grandi interpreti che ha influenzato e non solo la vita di Claudia Portale e dell'Italia intera. La Signora Mazzini, la "Tigre di Cremona", semplicemente Mina protagonista di tanti sogni italiani.

 





 

Venerdì 15 febbraio, ore 18:00
Conferenza - spettacolo sull'avvincente storia di Paolo Montalto
"LA GUERRA DI PAULINUZZU MILLARTI
"

Durante la presentazione sarà offerto l'aperitivo
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

"La guerra di Paulinuzzu Millarti" nasce da una piccola magia; quella che accade quando il protagonista dei fatti narrati, il signor Paolo Montalto, incontra quello che sarà autore del testo e suo interprete in scena, Andrea Puglisi. Giunto alla soglia dei cento anni, il signor Montalto racconta la sua guerra, e raccontando torna Paolino ventenne, catapultato in un incubo di cui non conosce lo scopo. Puglisi raccoglie la sua testimonianza inestimabile, che racconta di anni lontani ma di storie troppo vicine: nostalgia di casa, la rabbia, gli amori fugaci, i fantasmi dei compagni caduti ; e con infinito rispetto e generosità, diventa a sua volta Paolino.

Di e con Andrea Puglisi, regia Benedetta Nicoletti, produzione Arte Mediterranea

 





 

Venerdì 18 gennaio, ore 18:00
Aldo Tei presenta il libro "IL LINGUAGGIO DELLE PIETRE
"

Durante la presentazione sarà offerto l'aperitivo

La silloge diventa eco di situazione profonde dell'anima dettate ora da uno spunto squisitamente intimo, ora da urgenze sociali e civili. Prendono corpo in questi versi visioni interiori ed evocative alternate ad immagini lucide e spietate, in uno scenario vario e vibrante che è il tessuto stesso dell'esperienza umana dell'autore. Una sfumatura di malinconia attraversa la silloge, ma non mancano spiragli di luce che, se pur brevi, illuminano un'ansia di futuro al cospetto di un mondo che spesso lascia poco spazio alla speranza.

Aldo Tei è nato nel 1966 a Latina. Laureato in Economia e Commercio, lavora come dirigente presso il Gruppo Acea di Roma. Ha pubblicato tre raccolte di poesie: Spigoli d'infinito e Il coraggio della malinconia (casa editrice Gruppo Albatros il Filo), Speranze interrotte (casa editrice Giovane Holden).

 





 

Venerdì 14 dicembre, ore 18:00
Nadia Perciabosco e Massimiliano Vado presentano il libro "BUFFONATE SENZA CORTE
"

Durante la presentazione sarà offerto l'aperitivo


 PROPONI UN EVENTO    


 

Venerdì 9 novembre 2018
Sabrina Paravicini e suo figlio Nino Monteleone presentano il loro film "BE KIND: Un viaggio gentile nel mondo della diversità"

Durante la presentazione sarà offerto l'aperitivo

 PROPONI UN EVENTO  

Sabrina Paravicini è la regista di BE KIND. Autrice, regista e attrice, ha lavorato con registi come Maurizio Nichetti, Mario Monicelli, Gianluca Tavarelli, Carlo Lizzani. È stata per anni Jessica, uno dei ruoli principali della nota serie “Un medico in famiglia” in onda su Rai Uno. Ha pubblicato libri di narrativa con Baldini & Castoldi, Feltrinelli e Rizzoli.
Nino Monteleone è co-regista di BE KIND, ha dodici anni e ha la sindrome di Asperger. Il suo sogno è di incontrare il regista Tim Burton e regalargli il suo piccolo romanzo.

 




 

Lunedì 29 ottobre 2018
Dario Salvatori presenta il libro di Savino Zaba "PAROLE, PAROLE... ALLA RADIO"

Durante la presentazione è stato offerto l'aperitivo


Savino Zaba firma un saggio storico-linguistico sul linguaggio radiofonico dagli anni Venti ai giorni nostri, focalizzando la sua attenzione su tre rilevanti nuclei tematici. Il primo si traduce nell'evoluzione storica del mezzo e, nel contempo, nello "stato dell'arte" dell'attenzione che i linguisti stanno dedicando al linguaggio radiofonico. La seconda parte, dopo la necessaria contestualizzazione storico-letteraria di Carlo Emilio Gadda, si concentra su un approccio critico e linguistico del suo testo, Norme per la redazione di un testo radiofonico, del 1953. La terza è il frutto di una riflessione sull'utilizzo della lingua da parte di alcuni dei personaggi più rappresentativi della radiofonia italiana. L'autore offre uno squarcio del mondo radiofonico, coniugando in modo singolare l'excursus storico del linguaggio nel nostro Paese alle più preziose testimonianze a riguardo. Contiene stralci di conversazione con: Angelo Baiguini, Carlo Conti, Linus, Michele Mirabella, Riccardo Pandolfi, Rosaria Renna, Marino Sinibaldi, Enrico Vaime, Zap Mangusta.

 



 

Chiusura estiva

Il botteghino del Teatro della Cometa rimarrà chiuso dal 13 luglio al 1° settembre. La riapertura è fissata a lunedì 2 settembre (dal lunedì al venerdì h 10/19, il sabato h 10/13).

CONTATTI

Conferenza Stampa di presentazione della nuova Stagione Cometa

Lunedì 13 maggio alle ore 18,30 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Stagione 2019 2020 del Teatro della Cometa. 

CARTELLA STAMPA

Il Nuovo Salotto Cometa

Nel foyer del Teatro della Cometa, uno spazio culturale in cui potersi confrontare e chiacchierare, concedendosi un raffinato aperitivo o un brunch, un venerdì al mese.

Cometa Off

Lo spazio Cometa Off è un ambiente innovativo e polifunzionale: 99 sedie da disporre con grande versatilità o da far sparire del tutto, mobilità dell'area riservata alla scena...

WWW.COMETAOFF.IT

Presto in scena...


VALIUM

dal 9 al 27 ottobre 2019

INFO E BIGLIETTI

...

EXIT

dal 30 ottobre al 10 novembre 2019

INFO E BIGLIETTI

...

7 ANNI

dal 13 novembre al 1° dicembre 2019

INFO E BIGLIETTI

...

Teatro della Cometa

Via del Teatro Marcello, 4
00186 Roma (RM)

 INFORMAZIONI

Orari Botteghino

Il Botteghino rimarrà chiuso fino al 1° settembre incluso

Dal 2 settembre al 5 ottobre
Dal lunedì al venerdì h 10/19, il sabato h 10/13

A partire dall'8 ottobre
Dal martedì al sabato h 10/14 - 15,30/19,00, domenica h 13,30/17

 06.6784380

Newsletter Cometa

Iscriviti per ricevere news su programmazione e iniziative promozionali del Teatro della Cometa


Segui la Cometa!